La moda del selfie ha ormai invaso ogni parte del mondo! Iniziata come un semplice autoscatto per immortalare momenti divertenti, con la prospettiva in prima persona, tramite i propri cellulari, ha subito un’ evoluzione tramite l’introduzione del “bastone”, che permette di aumentare il raggio d’azione della camera e quindi accogliere più persone nello scatto fotografico o nella ripresa. Ma se tutto ciò non bastasse? Se volessimo avere le mani libere e magari praticare qualche sport, ma allo stesso tempo immortalare quei momenti come se avessimo il nostro smartphone nelle mani?
BENE! La teconologia ci è amica anche sta volta, e la svolta arriva dal mondo dei droni, e più specificatamente da quelli con la nuova caratteristica Follow Me!

dronie

Qui ad esempio possiamo ammirare Lily, un drone completamente indipendente capace di effettuare voli senza bisogno di avere un pilota, ma cosa ancora più importante, capace di seguire il proprietario tramite un piccolo segnalatore gps che potrà anche essere portato al braccio come un orologio. Una chiccca di questo dispositivo è il suo essere waterproff(resistente all’acqua), quindi adatto a tutti quei party in piscina che caratterizzano il periodo estivo in arrivo.

Qui un video esplicativo per capire al meglio le potenzialità di questa macchina:

Non è stato miniaturizzato, ma il trasporto viene agevolato grazie alle eliche pieghevoli e al peso contenuto inferiore a 1,5Kg. Non necessità di setup e nel video dimostrativo viene lanciato in aria, si accende da solo (si arma in gergo) e inizia a seguire il bersaglio che in questo caso è colui o colei che si porta appresso un piccolo disco di colore blu che può persino essere indossato al polso con una custodia a prova di spruzzi. Le caratteristiche tecniche di rilevo di questo gioellino dalla lvocazione sportiva sono:

una foto camera da 12 Mpx che in video registrazione in FullHD arriva sino a 1080p / 60fps
stabilizzazione di immagine con gimbal e fuoco fisso
20 minuti di volo
resistente agli spruzzi
dimensioni di 26 x 26 cm
peso 1,3 Kg

Il prezzo in pre ordine è di 499,00 dollari sino al 15 giugno e le consegne inizieranno in febbraio 2016.
Maggiori info sul sito ufficiale