Premi e Riconoscimenti
La più importante competizione italiana per startup e idee progettuali.
Siamo l’unica startup italiana ad essersi classificata finalista al premio per 2 anni conscutivi 2015 e 2016 col progetto E.F.E.S.T.O un sistema che integra droni e soluzioni ICT per le applicazioni nel campo del monitoraggio ambientale e la prevenzione incendi e il progetto AGRIDRON un sistema di droni che ricavano automaticamente dati dal campo per l’agricoltura di precisione e li elaborano sul cloud, consentendo inoltre la comunicazione con le macchine di terra.
Grazie al progetto AGRIDRON abbiamo vinto l’incubazione e un periodo di 12 mesi di affiancamento presso il Il consorzio Arca di Palermo, un acceleratore di imprese che nasce dal partenariato tra l’Università di Palermo e un gruppo imprenditoriale privato impegnato nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico.
Grazie al progetto E.F.E.S.T.O abbiamo vinto l’incubazione e un periodo di 6 mesi di affiancamento presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi, un parco scientifico e tecnologico che opera da oltre 10 anni nei settori dell’agroalimentare, della bioeconomia e delle scienze della vita. Il PTP svolge attività di ricerca mirate all’innovazione e alla creazione di valore per le filiere produttive.
Concorso che mira a promuovere le imprese e le persone con progetti in ambito food & green economy ad elevato impatto sociale o ambientale. Menzione d’onore per il E.F.E.S.T.O. L’idea è stata selezionata tra 178 candidature da parte di esperti di social business e di pianificazione finanziaria scelti all’interno del board management di UBI Banca.
Concorso internazionale, ideato e promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley, che intende favorire la nascita e lo sviluppo di idee a forte rilevanza sociale e/o ambientale. Finalisti con progetto E.F.E.S.T.O , un sistema low cost per raccolta dati, prevenzione incendi e monitoraggio del territorio dello Zimbabwe.
Concorso destinato a promuovere e favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali che possano portare benefici alla comunità locale. Finalisti col progetto Heli-Coop, un progetto per l’innovazione e la sperimentazione di servizi ICT su droni. Il progetto è stato scelto tra 350 candidature.
Concorso attivato grazie a CoopUp di Confcooperative e rivolto a progetti imprenditoriali in fase pre-startup che intendono valorizzare lo spirito cooperativo per dare vita a nuove economie. Finalisti col progetto Heli-Lab per la realizzazione di servizi innovativi integrati attraverso l’utilizzo dei droni.Il progetto è stato scelto tra 50 candidature.
Una Call internazionale per idee d’impresa innovative nei settori AgroFood e Scienze della Vita per una nuova generazione di Startup per l’Economia Circolare. Finalisti col progetto Agri-Dron una soluzione low cost e di semplice utilizzo per effettuare agricoltura di precisione attraverso l’utilizzo dei Droni.Il progetto è stato scelto tra circa 300 candidature.